CORSO ONLINE LIVE STREAMING
8 ore - 4 incontri dalle 18 alle 20

Turismo Sostenibile

Strumenti per monitorare la performance

Il turismo è un’attività umana che genera molteplici ricadute economiche, sociali ed ambientali che coinvolgono tutti gli stakeholders di un territorio. Una gestione in ottica sostenibile – in grado di massimizzare gli impatti positivi e minimizzare quelli negativi nel medio-lungo periodo – è condizione indispensabile per il successo di chiunque operi nel turismo. Durante il corso impareremo a tradurre la sostenibilità dalle parole ai fatti. Impareremo ad applicarla alla tua attività per poter competere nel turismo in maniera consapevole e responsabile.

99,00 

Una semplice domanda

Per chi è il corso di Turismo sostenibile?

È rivolto a coloro che vogliono conoscere i principi della sostenibilità attuati in ambito turistico ed imparare ad applicarli. Si rivolge a chi si chiede: come posso mettere in pratica la sostenibilità nel mio lavoro?

È ideato per strutture ricettive e destination manager, funzionari e dirigenti della Pubblica Amministrazione.

Argomenti del corso

Martina Catte

Specialista del turismo con laurea magistrale in management della sostenibilità e del turismo conseguita nel 2020 presso l’Università degli Studi di Trento. Ha alle spalle anni di studio nel settore turistico concretizzati in varie esperienze professionali incentrate sulla gestione e promozione delle destinazioni secondo uno sviluppo economicamente realizzabile, socialmente equo e rispettoso dell’ambiente. Possiede una certificazione internazionale di abilitazione alla valutazione della sostenibilità delle destinazioni turistiche attraverso il GSTC-Accredited Green Destinations Standard.

Abbiamo dimenticato come essere buoni ospiti, come camminare con passo felpato sulla terra, proprio come fanno le altre creature.

Barbara Ward

Carrello

Hey!

Bentornato